skip to Main Content

L’Estetica Avanzata a Bergamo

Bella senza bisturi!

I trattamenti Bioteb e Ted (Trans Epidermide Device) utilizzano dei dispositivi in grado di garantire una pelle levigata, rigenerata e tonica.

Chiamaci subito

Tel: +39 3272057183
Chiamaci per richiedere informazioni o fissare un appuntamento.

Dove trovarci

CENTRO ESTETICO & SOLARIUM
Via Paleocapa, 10/A
24122 Bergamo

CENTRO ESTETICA AVANZATA
Via G. Quarenghi, 24
24122 Bergamo

SET_9472

Bioteb

Trattamenti di biostimolazione funzionale e rigenerativa

L’estetica avanzata di BIOTEB sfrutta le potenzialità dei principi attivi, veicolati attraverso la pelle, per mezzo di onde pulsate, specifiche per ogni trattamento.
Un trattamento indispensabile per la riduzione adipe e tonificazione e smagliature, in ogni parte del corpo seno, addome, braccia, glutei e gambe.

L’obiettivo è portare i principi attivi fino ai recettori cellulari dei tessuti sede del danno, con risultati immediati poiché il principio attivo giunge al sito dell’inestetismo attraverso la via più breve senza effetti collaterali.

TED

TED costituisce l’avanguardia dell’innovazione nel campo del l’estetica professionale. In un unico macchinario sono racchiuse due tecnologie che rendono TED uno strumento unico nel suo genere: la tecnologia dell’elettroporazione, che utilizza i campi elettrici per aprire i pori delle membrane cellulari, e la tecnologia “trans epidermica” ( o Nano-needling non invasivo), che consente di oltrepassare le naturali barriere protettive cutanee, creando dei nano-canali, per dare la possibilità al principio attivo di raggiungere in modo diretto ed efficace il sito d’azione.

Grazie alla perfetta sinergia tra l’elettroporazione e il Nano-needling non invasivo, TED favorisce il microcircolo, accelera il metabolismo cellulare e ne contrasta l’invecchiamento.

I benefici di TED:

  • supera lo strato corneo in modo non invasivo
  • non entra in contatto con vasi e/o terminazioni nervose
  • consente alla necessaria quantità di principio attivo di raggiungere il sito d’azione

TED è basato sulla teoria della mesoterapia, sotto la spinta di precisi motori ad alta velocità, TED eroga i principi attivi con un canale diretto ultra-sottile evitando danni alle cellule epidermiche, inoltre, non provoca eritemi e gonfiori alle porzioni di pelle trattate.

SET_9454

Ozono Terapia

L’ozonoterapia potenziata

Grazie a strumenti all’avanguardia come il Super-Ozono potenziato è possibile creare una reazione catalitica di addizione di Ozono ricavato da ossigeno superpuro e olio di Sesamo, che si traduce in un nuovo principio attivo stabile e biodisponibile: il Superozono standardizzato chimicamente che consente di portare ossigeno biologico sulla pelle in quantità e con attività conclamate. Non occorrono più mesi di ossidazione e forti temporali per ricavarlo: questo processo di creazione del Superozono si svolge ora nella “stanza dell’Ozono dove appositi reattori riproducono i processo di ozonizzazione tipico dei temporali garantendo un attivo stabile e iperpotenziato.

Le proprietà dell’Ozono sono svariate:
• Dinamizzazione cutanea
• Azione antiage
• Azione sanitizzante
• Azione riepitelizzante

Grazie all’uso di prodotti arricchiti con questo principio attivo, il tessuto cutaneo ritrova il modo di lavorare al meglio, riparare i danni quotidiani e prevenire l’ipoattività. Con benefici su cellulite, aree critiche e ora, grazie alla capacità riepitelizzante di questo speciale attivo, anche sulle smagliature. L’Ozono è un attivo iperpotente, dalla grande versatilità, utilissimo per tutti i tipi di pelle e immancabile in quelle situazioni che richiedono cure speciali. Queste proprietà sono oggi indiscusse e comprovate da consistenti studi clinici; garantendo un surplus di energia alla cellula, esso “ricorda” alla pelle come svolgere il proprio lavoro quotidiano di recupero, riparazione e rigenerazione.

Diagnosi Estetica del Viso

La diagnosi estetica del viso rappresenta un un passaggio fondamentale per risolvere gli inestetismi cutanei. L´esperienza professionale unitamente alla diagnosi strumentale consente di raccoglie informazioni atte a formare il giusto protocollo estetico per la risoluzione degli inestetismi. Come funzione?
Check-up: una prima fase di anamnesi con domande sull´igiene di vita generale, eventuali patologie cutanee, assunzioni di farmaci, allergie, tipologia di cosmetici usati ecc…
Diagnosi estetica: valutazione dell´idratazione, tonicità, presenza di eritemi, couperose, desquamazioni, acne e cicatrici derivanti, discromie, grado di invecchiamento ecc…
Analisi con lampada Wood: un metodo che grazie alla luce ultravioletta ci consente di valutare gli inestetismi al di là della percezione che si ha ad occhio nudo, gli inestetismi assumeranno un colore diverso in base alla gravità e all´ossidazione, verrà poi scattata una foto da allegare alla scheda cliente.
Valutazione del trattamento: prescrizione del protocollo di trattamento o del prodotto ad uso quotidiano.

Alcuni esempi efficaci: Trattamento specifico e mirato al contorno occhi capace di riparare i segni del tempo, azione intensiva su: RUGHE- BORSE – OCCHIAIE. L´epidermide del contorno occhi è più fragile e più fine di quella del viso, è una zona molto esposta e sensibile alla comparsa dei segni dell´età. Sia la palpebra superiore che inferiore sono soggette all´accumulo di liquidi che apporta un rigonfiamento con conseguenziale accumulo di tossine. Anche le occhiaie sono un segno molto comune, causato dalla dilatazione eccessiva dei vasi superficiali che divengono visibili sotto la superficie cutanea. Azione decongestionante sulle occhiaie, drenante sulle borse delle palpebre superiori e inferiori, levigante sule rughe.

SET_9406
Back To Top