Cascina del Fancés

L’Agriturismo Cascina del Francés propone una cucina tradizionale, rivisitata con fantasia e originalità dal nostro chef Vanny, che ha cura di ricercare personalmente tutti gli ingredienti, in gran parte reperiti nella zona (soprattutto i salumi, i formaggi e la carne), seguendone la disponibilità stagionale (in particolare per gli ortaggi). 
Ne risulta una cucina genuina, attenta a riproporre sapori antichi, ma contemporaneamente aperta alla sperimentazione, soprattutto quando si tratta di creare nuovi piatti impreziositi dal tocco aromatico dei nostri  vini. 

È così che sono nati alcuni fra i nostri cavalli di battaglia: primo fra tutti il Risotto col moscatello rosso (Bastia Rosso), ma anche il Risotto con Bastia bianco ed Erborinato e il Risotto al Moscato di Scanzo D.O.C.G., proposto soprattutto in occasioni particolari,  festività e con le giornate dei sapori scanzesi. 

Ma, naturalmente, non ci si poteva limitare ai primi piatti: il tocco della Cantina Francés si può cogliere nei nostri brasati, marinati nel “Bastia” rosso, e persino nei dolci, fra cui la Torta con Moscato di Scanzo D.O.C.G. e confettura di fichi, glassata al cioccolato fondente, e i nostri cantucci, che sostituiscono al classico Vin Santo il Moscato nella preparazione.

DCIM100MEDIADJI_0010.JPG

La Struttura

Il servizio di ristorazione presso l’Agriturismo Cascina del Francés, inaugurato nell’aprile 2006, si svolge in due sale, della capenza rispettiva di circa 45 e 30 persone.
La sala da 30 persone è stata ricavata dalla chiusura con vetrate della terrazza coperta, che può essere aperta durante il periodo estivo.
Date le dimensioni delle sale e per una migliore organizzazione del servizio è sempre gradita la prenotazione.
Per comitive di circa 30 persone (o più) è possibile richiedere che una sala venga interamente riservata, senza alcun rincaro sul prezzo.

Il nome

Una doverosa precisazione…
Il nome pensato per l’agriturismo, spesso fonte di domande e di perplessità circa la pronuncia, è stato scelto in continuità con la tradizione, ricalcando il soprannome che la comunità di Rosciate aveva dato al bisnonno e alla sua famiglia dopo gli anni trascorsi in Francia: “i francesi”, “Francés”, appunto, in dialetto bergamasco.

Bisnonno Luigi Marchesi

luigi

dicembre, 2018

01dic9:349:34menù di oggi!

02dic12:3016:30Domenica alla Cascina del Frances

Natale alla Cascina del FrancèsPranzo di Natale 2018

Santo Stefano 2018In allestimento

Come Raggiungerci


Guarda la guida e scopri come raggiungerci.
In auto, in bus, oppure a piedi!
Clicca qui.

Orari


dal Giovedì alla Domenica
dalle 12.30 alle 16.00
dalle 19.30 alle 24.00

Dove Siamo


Agriturismo Cascina del Francés
Via Monte Bastia, 22 

24020 Scanzorosciate (BG)

X